Menu
energia da fonti rinnovabili solare fotovoltaico

Servizi tecnico-amministrativi

Per la gestione impianti da fonti rinnovabili impianti

Di seguito un breve elenco dei servizi di consulenza offerti da ETA Consulting per ottimizzare e salvaguardare il vostro investimento tramite servizi completi chiavi in mano.

SERVIZI TECNICI

● Verifica di attestazione di adesione  al sistema/consorzio idoneo per lo smaltimento dei moduli FV a fine vita, oltre ad iscrizione al consorzio se necessario. (richiesta GSE NEWS 20/06/2013);

● Adeguamento dell’impianto alla delibera 243/2013/R/EEL, prescrizioni dell’Allegato A70 al Codice di rete di Terna, degli impianti, di potenza superiore a 6 kW, già connessi alla rete di bassa tensione alla data del 31 marzo 2012 nonché degli impianti, di potenza fino a 50 kW, già connessi alla rete di media tensione alla medesima data;

● Verifica , taratura e Certificazione relè d’interfaccia (SPI) a sensi della norma CEI 0-21 o CEI 0-16 e allegato A70 Terna Con cassetta prova relè;

● Verifica, taratura e certificazione in campo del Sistema di Protezione Generale (SPG) conforme alla CEI 0-16 con Cassetta di Prova Relé; Adeguamento CEI 0-16 impianti con cabina privata connessi alla rete MT.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

● Svolgimento degli adempimenti annuali obbligatori per gli impianti di produzione energia da fonte rinnovabile con potenza superiore ai 20 kWp:

● Adempimento FUEL MIX per GSE scadenza annuale 28 FEBBRAIO;

● Adempimento Agenzia delle Dogane (UTIF) presentazione della  “Dichiarazione di consumo” scadenza annuale al 31 MARZO;

● Adempimento presentazione al GSE  della “Dichiarazione di consumo “scadenza annuale al 30 Aprile;

● Adempimento Indagini Annuali per l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) Dati Societari dell’Esercente  scadenza annuale 30 APRILE;

● Adempimento Versamento Contributo  per l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) scadenza annuale al 31 Luglio .

● Adempimento raccolta dei Conti Annuali Separati (Unbundling) redatti ai sensi dell’Allegato A alla deliberazione n. 11/07 (TIU) scadenza entro 3 mesi dalla data di approvazione del Bilancio;

● Gestione rapporti con GSE, Autorità, Distributore locale;

● Pratiche per l’ eliminazione oneri trasporto dalla fornitura MT/BT.

ETA CONSULTING grazie alla sua vasta rete di collaboratori offre i propri servizi oltre che su Torino e Provincia anche su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni e preventivi scrivere a ✉ o telefonare ☎ 011 5691769.

Quando si vuole ristrutturare, ammodernare, costruire una casa, o realizzare impianti a servizio di unità produttive, ci si trova ad affrontare ben presto il problema dell'energia, soprattutto se si vuole risparmiare in maniera considerevole.

Spesso, però, i proprietari degli immobili non sono abbastanza informati sulle possibilità di sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e non conoscono le norme di legge vigenti.

ETA CONSULTING offre la massima assistenza e una consulenza accurata per realizzare progetti che mirano a ridurre in maniera duratura i consumi energetici, salvaguardando l'ambiente e il clima.

ETA CONSULTING come consulente energetico, sarà in grado di studiare la migliore strategia per permettervi di consumare meno energia. Uno degli obiettivi fondamentali di ogni consulente energetico è quello di sensibilizzare gli utenti sugli sprechi energetici, in modo che possano ottimizzarne i consumi.

Apportare delle modifiche al proprio impianto di riscaldamento, alla copertura della propria abitazione, o diminuire le perdite e le dispersioni della struttura, sostituendo serramenti non serve a niente se durante tutta la giornata si sprecano risorse energetiche.