Menu
Consulenza su qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro

Consulenza ambientale e sicurezza sul lavoro

Consulenza in qualità

ETA CONSULTING sviluppa con il cliente le migliori soluzioni gestionali in materia di Sistemi Qualità Aziendali, offrendo i propri servizi di consulenza sui Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9000 e altri schemi specifici (QS 9000, AVSQ '94, EN 46000)

L'adozione dei Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard dettato dalle norme ISO 9000 permette di dare immediata visibilità alle migliori caratteristiche della vostra azienda.

L'adozione di tali norme e la conseguente certificazione presuppongono lo sviluppo di un'articolata soluzione organizzativa per la vostra azienda, che richiede alta professionalità ed elevate competenze.

Consulenza in sicurezza

ETA CONSULTING sviluppa consulenza in sicurezza con le aziende e le organizzazioni che devono impostare, applicare e mantenere sistemi di sicurezza secondo le norme vigenti (D.Lgs 81/08 e successive modifiche) in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri mobili e temporanei.

Il D Lgs 81/08 ha introdotto una serie di regole per le aziende. Molto spesso tutto questo può risultare dispensioso e impegnativo perchè può portare via risorse e tempo prezioso. Value Quality offre un servizio completo e altamente qualificato in materia di consulenza in sicurezza.

La consulenza sicurezza offerta da ETA CONSULTING consiste in una serie di attività:

● valutazione dei rischi e messa in sicurezza dell'azienda e del cantieere (redazione DVR, PSC, POS, DUVRI, ecc..).

● Valutazione della responsabilità degli amministratori e sistemi per ridurre i rischi civili e penali (D.Lgs 231/01).

● Assunzione incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Consulenza in ambiente

ETA CONSULTING offre un servizio di consulenza in ambiente specializzato in materia di Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000/Regolamento EMAS).

È sempre più diffusa la tendenza, da parte dei consumatori, ad acquistare prodotti e servizi realizzati nel rispetto dell'ambiente.

Il costante miglioramento della performance ambientale rappresenta, quindi, per l'impresa e l'organizzazione, un elemento critico di sviluppo, in un mercato sempre più competitivo ed internazionale.

Sviluppare con ETA CONSULTING un Sistema di Gestione Ambientale, usufruendo della consulenza in ambiente, significa dunque razionalizzare la gestione tecnica ed economica di tutte le problematiche aziendali ottenendo:

● Benefici di natura gestionale (ridurre rischi, incidenti ed emergenze, stimolare l'innovazione ed il re-engineering, garantire il monitoraggio continuo della conformità legislativa).

● Benefici di natura organizzativa (migliorare la definizione di compiti, responsabilità e procedure, sviluppare capacità di problem solving, promuovere il coinvolgimento e accrescere la motivazione dei lavoratori).

● Benefici in termini di efficienza operativa (minor produzione di rifiuti, ottimizzazione nell’uso delle risorse, razionalizzazione dei processi).

● Benefici d’immagine (miglioramento dell'immagine e della competitività, accrescimento della fedeltà e della interazione con i Clienti, miglioramento dei rapporti con le autorità e la popolazione).

● Benefici di natura economica (risparmio sulle sanzioni penali ed amministrative, riduzione imputazione costi per responsabilità civile, risparmio dei costi di gestione, ottimizzazione costi/benefici, facilitazione per l’accesso ai capitali, ottenimento polizze assicurative a costi ridotti, aumento della quota di mercato).

ETA CONSULTING grazie alla sua vasta rete di collaboratori offre i propri servizi oltre che su Torino e Provincia anche su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni e preventivi scrivere a ✉ o telefonare ☎ 011 5691769.

Quando si vuole ristrutturare, ammodernare, costruire una casa, o realizzare impianti a servizio di unità produttive, ci si trova ad affrontare ben presto il problema dell'energia, soprattutto se si vuole risparmiare in maniera considerevole.

Spesso, però, i proprietari degli immobili non sono abbastanza informati sulle possibilità di sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e non conoscono le norme di legge vigenti.

ETA CONSULTING offre la massima assistenza e una consulenza accurata per realizzare progetti che mirano a ridurre in maniera duratura i consumi energetici, salvaguardando l'ambiente e il clima.

ETA CONSULTING come consulente energetico, sarà in grado di studiare la migliore strategia per permettervi di consumare meno energia. Uno degli obiettivi fondamentali di ogni consulente energetico è quello di sensibilizzare gli utenti sugli sprechi energetici, in modo che possano ottimizzarne i consumi.

Apportare delle modifiche al proprio impianto di riscaldamento, alla copertura della propria abitazione, o diminuire le perdite e le dispersioni della struttura, sostituendo serramenti non serve a niente se durante tutta la giornata si sprecano risorse energetiche.